Assicurazione Professionale
Medico Specializzando
Stipulare una polizza Rc professionale adeguata alle proprie esigenze, è molto importante per poter affrontare serenamente la propria attività.
Questo discorso vale soprattutto per una particolare categoria di medici, che essendo alle prime armi, hanno bisogno di un aiuto maggiore.
Parliamo della figura dello specializzando.
Il medico specializzando è il medico che, iscrittosi da poco all'albo, decide di seguire la proporia strada, scegliendo la scuola di specializzazione che ha sempre sognato o che risulta maggiormente adatta alle proprie capacità.
E' una figura che si è appena affacciata al mondo del lavoro è necessità di una particolare attenzione, in quanto per la poca esperienza acquisita, teme di poter errare nella scelta del prodotto assicurativo.
Come scegliere il prodotto giusto
Caratteristiche principali
La polizza Rc professionale per il medico specializzando, è una polizza che copre la sola colpa grave.
Il medico specializzando infatti, dispone di una copertura fornita dalla struttura di appartenenza, che copre la colpa lieve.
Per il medico specializzando, la retroattività decennale non rappresenta un fattore essenziale, in quanto può bastare anche una retroattività pari alla data di iscrizione all'albo.
Anche per quanto riguarda i massimali, il medico potrà decidere il massimale che preferisce, a meno che la struttura di appartenenza non richieda dei massimali specifici.
Attività libero professionale per il medico specializzando
Come funziona
Il medico specializzando, può nei limiti consentiti dalla legge, svolgere attività in libera professione.
Solitamente le attività consentite sono le sostituzione di medici di medicina generale/pediatri di libera scelta e/o la continuità assistenziale.
Ci sono vari prodotti sul mercato, che hanno già inclusa questa tipologia di garanzia, oppure danno la possibilità di includerla, con un piccolo aumento del premio.
Affidarsi al Broker
Soluzioni adatte alle proprie esigenze
Ricorrere alla figura del Broker assicurativo consente al medico, quindi di poter usufruire di un servizio di consulenza altamente professionale e di poter scegliere tra diverse offerte già selezionate sulla base delle sue esigenze.
Il Broker Assicurativo guida il professionista nella scelta d’acquisto secondo una politica fortemente incentrata sul cliente.
Operando infatti una significativa attività di intermediazione tra il cliente e la compagnia, il broker esercita gli interessi del professionista ponendosi come una figura completamente autonoma rispetto alle singole Compagnie Assicurative.
Il nostro team ricerca sul mercato nazionale ed estero la polizza RC Medico vicina alla Sue esigenze.
Non esitare quindi a richiedere gratuitamente un preventivo sul nostro sito.
Saremo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione dovesse occorrere.