Assicurazione Professionale Medici
Medico Maxillo Facciale
Stipulare una polizza Rc professionale medica ha un valore molto importante, in quanto permette al medico di affrontare serenamente la propria attività lavorativa. Tra le tante attività mediche, vi è il medico che pratica la Chirurgia Maxillo-facciale.
L'estrema delicatezza di tale attività, fa rientrare la categoria nelle specializzazioni a maggiore rischio professionale.
Il rischio a cui è sottoposto il chirurgo maxillo-facciale, fa si che il professionista sia particolarmente scrupoloso nella scelta di una copertura assicurativa che lo tuteli nello svolgimento delle sue normali attività, che prevedono nella norma, prevalentemente attività chirurgica e invasiva.
Come segliere il prodotto giusto
Garanzie e massimali
Quando parliamo di un'attività cosi delicata, è importante valutare il prodotto assicurativo, in ogni minima parte.
Sicuramente è consigliabile, prima di tutto, scegliere un massimale abbastanza capiente, partendo da un minimo di Euro 1.000.000,000.
Il secondo punto da valutare, è se l'attività viene svolta da poco o molto tempo.
Tale dato è utile per determinare il periodo di retroattività da scegliere.
Se un medico maxillo-facciale, si è appena specializzato, potrà tranquillamente scegliere un prodotto senza retroattività, che in alcuni casi, prevede un considerevole risparmio economico.
Ma se viceversa, il medico, svolge la professione da molti anni, dovrà valutare un'assicurazione che copra gli anni di professione svolta (è consigliabile valutare una retroattività decennale o illimitata, quando vi sono molti anni di professione alle spalle).
Definizione di attività invasiva e attività chirurgica
Vediamo insieme la differenza
Come precisato in precedenza, il medico chirurgo maxillo-facciale svolge in prevalenza attività chirurgia e invasiva.
Vediamo di seguito le definizioni che spesso, si trovano nei set informativi delle varie assicurazioni presenti sul mercato:
Interventi chirurgici: Si definisce attività chirurgica, quell'attività che comporta interventi che coinvolgano il taglio e la cucitura del tessuto per fini terapeutici, con utilizzo di anestesia totale;
Interventi invasivi: Si definisce attività invasiva quell'attività che comporta il prelievo cruento di tessuti e/o una cruentazione dei tessuti e/o l'introduzione di idoneo strumentario all'interno dell'organismo, sia per fini diagnostici che per fini terapeutici;
Tali definizioni, possono aiutare il medico maxillo-facciale ad inquadrare bene il proprio rischio, e di conseguenza a richiedere un prodotto che possa risultare totalmente in linea con le proprie esigenze.
Il Broker Assicurativo
La figura adeguata a fornire l'assistenza necessaria
Per un medico, che ha mille impegni, occuparsi anche della scelta di una polizza Rc professionale ottimale, diventa un carico veramente pesante.
Ed è proprio per tale motivo, che entra in gioco la figura professionale del Broker Assicurativo.
Affidarsi ad un professionista del settore, è la giusta scelta da fare, per stipulare un contratto che risulti in linea con le proprie esigenze.
Il Broker saprà indirizzarti sul prodotto assicurativo perfetto per te, fornendoti tutte i chiarimenti necessari e seguendoti passo passo nella stipula della tua polizza Rc professionale medica.
Sempre a disposizione del cliente, ti basterà contattarci telefonicamente o tramite email, per ricevere i nostri preventivi e per avere tutto il nostro supporto.
Non esitera quindi a metterti in contatto con noi, e a vivere ogni giorno serenamente, la tua professione di medico maxillo-facciale.