Assicurazione Professionale
Medico Chirurgia Pediatrica
La polizza di assicurazione professionale per il medico chirurgo pediatrico consente di coprire le attività invasive e chirurgiche. La chirurgia su pazienti pedatrici è un'attività che richiede notevole attenzione. Una copertura assicurativa adeguata è imprescindibile. Le polizze professionali consentono di coprire sia l'attività in libera professione che quella svolta da dipendente di struttura sanitaria.
Il settore dell’Assicurazione Medica è in costante evoluzione.
Le diverse disposizioni di legge in materia, e la presenza sul mercato di offerte differenti, sia in termini di costo che di tutela, consentono al broker di fornire un'adeguata consulenza in termini di garanzie.
Il medico sarà orientato nella giusta scelta di una polizza adeguata alle sue esigenze.
La polizza professionale medici dovrà tutelare i rischi derivanti dall'attività quotidiana, conferendo tranquilltà.
Proposte assicurative strutturate e personalizzate sono a disposizione del professionista sanitario.
Se il medico ad esempio compie atti di natura invasiva, risulta necessario che tali atti siano compresi in garanzia.
Gli atti invasivi saranno esplicitamente indicati nella scheda di copertura riportata nel contratto assicurativo.
Obbligatorietà Assicurativa
L'entrata in vigore delle obbligatorietà di legge
E' da agosto 2013 che la polizza Rc professionale medica è obbligatoria.
Nell'anno 2017 entra in vigore la Legge Gelli/Bianco che limita la responsabilità del medico che lavora presso strutture sanitarie private.
Il professionista sanitario che ha un rapporto extracontrattuale con il paziente, diventa quindi responsabile per la sola colpa grave.
Eventuali richieste di risarcimento, vengono gestite in prima battuta dalla struttura sanitaria, che potrà rivalersi in un secondo momento sul medico.
Ricorrere alla figura del Broker assicurativo consente al medico, quindi di poter usufruire di un servizio di consulenza altamente professionale e di poter scegliere tra diverse offerte già selezionate sulla base delle sue esigenze.
La figura del Broker
L'importanza di affidarsi ad un intermediario di fiducia
Il Broker Assicurativo guida il professionista nella scelta d’acquisto secondo una politica fortemente incentrata sul cliente.
Operando infatti una significativa attività di intermediazione tra il Cliente e la Compagnia, il broker esercita gli interessi del professionista sanitario ponendosi come una figura completamente autonoma rispetto alle singole Compagnie Assicurative.
Tale autonomia gli permette di dare maggiore rilevanza, nella scelta del prodotto assicurativo, al contenuto della polizza, all’affidabilità della stessa ed alle sue condizioni tariffarie.
Consulenza e preventivi
Un team specializzato sempre a vostra disposizione
Se desidera ricevere un preventivo di assicurazione professionale medici, La invitiamo a chiedere consulenza e informazioni ai nostri uffici per permetterLe di ricevere la proposta di Polizza RC Professionale Medico più adeguata per la copertura della responsabilità civile professionale relativa all’attività svolta.