Assicurazione Professionale Medico Neonatologo
La polizza Rc professionale per medico neonatologo viene stipulata al fine di poter tutelare il professionista nello svolgimento della sua delicata attività lavorativa.
Il medico neonatologo ha un ruolo molto importante in quanto si dedica ai neonati dal momento della diagnosi prenatale, alla cura dei bambini nati a termine o prematuri e alle patologia associate a questo periodo della vita.
La polizza del medico neonatologo: principali caratteristiche
Le assicurazioni professionali medici neonatologi sono in regime claims made, come tutte le polizze per il medico.
Vediamo insieme le prinicipali caratteristiche da valutare:
- Massimale: E' l'importo massimo che la Compagnia si impegna a pagare in caso di sinistro.
- Franchigia o scoperto: E' l'importo prestabilito espresso in importo fisso o percentuale, che resta a carico dell'assicurato in caso di sinistro.
- Retroattività: E' il periodo antecedente alla data di stipula del contratto, che permette di coprire le richieste di risarcimento pervenute nel periodo di regolare copertura assicurativa, anche se riferito a prestazioni professionali avvenute nella data di retroattività richiesta.
Assicurazione medico neonatologo: come stipularla
Ricorrere alla figura del Broker assicurativo permette al medico di poter usufruire di un servizio di consulenza altamente preofessionale e di poter scegliere tra diverse offerte già selezionate sulla base delle sue esigenze.
Il Broker Assicurativo svolge una significativa opera di intermediazione tra il cliente e la Compagnia, esercitando gli interessi del medico e assistendolo anche in caso di sinistro.
Il nostro team ricerca sul mercato la polizza Rc professionale medico più vicina alle esigenze del medico neonatologo.
Se desidera ricevere i nostri preventivi, basterà semplicemente fare richiesta sul nostro sito o contattare telefonicamente i nostri uffici.
Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per fornire tutta l'assistenza di cui ha bisogno.