Assicurazione professionale medico cardiologo
Cosa sapere prima di stipulare un’assicurazione Professionale per il Medico Cardiologo?
Essere assicurati significa poter contare su una garanzia che permetta al cardiologo di lavorare in serenità.
Rc Professionale Cardiologo: caratteristiche
Il medico cardiologo può svolgere attività ambulatoriale o anche chirurgica. La cardiologia interventistica può essere aggiunta alla polizza base e copre solo le attività in ambulatorio.
Le polizze rc professionali del cardiologo, sono in regime claims made. Tale regime riguarda tutte le polizze professionali per medici.
Quali sono le caratteristiche principali da valutare?
- Massimale. E' l'importo massimo che la Compagnia pagherà in caso di sinistro. La legge Gelli impone un milione di euro come valore minimo. Maggiore è il massimale e maggiore è la copertura.
- Franchigia e scoperto. Sono importi fissi o in percentuale a carico dell'assicurato in caso di sinistro. Maggiore è la franchigia o lo scoperto e più ampio è l'importo che resta a carico dell'assicurato.
- Retroattività. E' quella clausola che copre le attività svolte prima della stipula della polizza. La legge Gelli impone una retroattività minima di dieci anni.
Come ci si orienta tra le varie condizioni di una polizza professionale per cardiologo?
Non basta infatti, che la polizza professionale Medici sia economica ma è necessario che offra una reale tutela.
RC professionale cardiologo: affidarsi al broker
Ricorrere alla figura del Broker assicurativo permette al Medico, di poter usufruire di un servizio di consulenza altamente professionale. Il broker potrà scegliere sulla base di una pluralità di offerte.
Il Broker assicurativo svolge inoltre una significativa opera di intermediazione tra il cliente e la Compagnia, esercitando gli interessi del medico e assistendolo anche in caso di sinistro.
Il nostro team ricerca sul mercato la polizza RC Professionale Medico più vicina alle esigenze del medico cardiologo.
Se desidera ricevere un preventivo di assicurazione professionale medici, La invitiamo a chiedere consulenza e informazioni ai nostri uffici per permetterLe di ricevere la proposta più adeguata per la copertura della responsabilità civile relativa all’attività professionale concretamente svolta.